Produzione
Ogni persona ipovedente o vista fragile vive nel quotidiano una complessità di problemi specifici e personali, che richiedono supporti speciali e individuali.
Ciò impone al professionista dell’ipovisione e della vista fragile di prestare una particolare attenzione all’analisi dei bisogni del paziente, per il quale è necessario indicare un quadro delle funzioni visive residue, con la massima precisione possibile.
Questa attività è svolta in partnership con FONDA, azienda specializzata nella realizzazione di ausili personali, disegnati appositamente, per garantire la massima soddisfazione delle necessità della persona.
La personalizzazione e la semplicità di utilizzo di un ausilio ottico consigliato da OPTICS INTERNATIONAL sono l’unica via per garantirsi la massima efficienza nell’utilizzo del residuo visivo.
La lunga esperienza in ipovisione e vista fragile insieme ai nostri studi approfonditi in ottica, hanno dato vita ad ausili innovativi di altissima qualità:
- FONDA near, occhiali prismatici per visione da vicino.
- FONDA leddles, occhiali prismatici per visione da vicino comprensivo di sistema illuminante, permette la generazione di un campo visivo illuminato uniforme a stabilità garantita.
- FONDA far, occhiali prismatici per la visione da lontano. disponibile prisma 4, prisma 6, prisma 8 (brevetto depositato)
- FONDA micro, sistema microscopico per visione da vicino, adatto a casi di ipovisione grave.
- FONDA bb, bb polar e maculens, filtri protettivi fotoselettivi per patologie oculari (di sovente chiamati erroneamente “filtri medicali”), che consentono un’esposizione all’aperto, proteggendo la retina dalla luce blu e dai raggi UV dannosi.