Fonda Far
Per facilitare la fissazione eccentrica
indicato per persone con degenerazione maculare
Le lenti Fonda far sono lenti prismatiche ingrandenti, le quali, grazie all’insieme dell’effetto prismatico e dell’ingrandimento, facilitano la fissazione eccentrica sui PRL (Locus Retinici Preferenziali) da lontano individuati.
Queste nuove lenti, costruite con particolari curvature e spessori, producono un effetto prismatico che devia l’immagine ingrandita (fino a ca. + 24%) in zona parafoveale.
L’orientamento individuale del prisma, l’ingrandimento e la pigmentazione fotoselettiva, possono consentire un aumento della profondità di campo, migliorare la postura e incrementare l’acutezza visiva anche oltre a + 50%.
Le lenti Fonda far possono essere prodotte con pigmentazione fotoselettiva blue blocker per proteggere i mezzi oculari dai raggi UV e dalla luce blu, per aumentare il contrasto e quindi ottimizzare la capacità visiva. Tutte le lenti sono trattate con l’antiriflesso.
Per una corretta prescrizione è necessario svolgere esami specifici per individuare i PRL come descritto nel “PROTOCOLLO per la prescrizione delle lenti FONDA far” presso il centro OPTICS INTERNATIONAL.