Home Contattologia Contattologia Generale
Contattologia generale

OPTICS INTERNATIONAL ricorda ai portatori di lenti a contatto "daily" che è importante eseguire alcuni esami dall'oculista e dall'ottico optometrista, prima di usare qualsiasi tipo di lenti a contatto. Questi controlli andranno sempre eseguiti periodicamente.

lente

 

LENTI A CONTATTO MULTIFOCALI-BIFOCALI

Le lenti a contatto multifocali-bifocali sono disponibili sostanzialmente in due materiali: rigide-gaspermeabili o morbide. L'aumento della popolazione presbite e il miglioramento dei sistemi costruttivi stanno facendo della lenti a contatto multifocali una valida risposta alla presbiopia.

I sistemi correttivi seguono due criteri denominati:

"visione alternata" lenti bifocali con una zona per lontano ed una per vicino.

"visione simultanea" lenti con poteri ad anelli concentrici.

È bene ricordare che, per un ottimale applicazione, il soggetto deve essere un giovane presbite, già portatore da tempo di lenti a contatto, nonchè avere un foro pupillare (con luce media) non inferiore a 3-3.5 mm.

 

ALTO ASTIGMATISMO E MIOPIA ELEVATA

 Nei casi di alto astigmatismo e miopia elevata, applichiamo solitamente microlenti con bordo parabolico, che consentono una buona centratura, eliminando il continuo scivolamento delle lenti a contatto dovuto all'alto potere delle stesse.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Novembre 2010 13:00